0
Il tuo carrello è vuoto

Naviga all'interno del sito per aggiungere articoli al tuo carrello, quando trovi un articolo che ti interessa, clicca su "Aggiungi al Carrello".

Prodotto Q.ta Prezzo
Subtotale: € 0,00




Aumentare le visite al proprio sito web

Che cosa è la Web Analytics?

La Web Analytics è senza dubbio una delle chiavi per il successo di una campagna di marketing On-Line.
Hurol Inan, uno dei maggior esperti mondiali di Web Analytics sosteneva che: "Una volta che è stato fatto un sito, è fondamentale capire come gli utenti lo vedono e lo utilizzano. Non capirlo significa una perdita di tempo e di soldi".

Ma che cosa è realmente la Web Analytics?
Questa la definizione ufficiale della Web Analytics Association (Ente Ufficiale per il coordinamento degli standard relativi alle attività di analisi dei siti web):

Web Analytics is the measurement, collection, analysis and reporting of internet data for the purposes of understanding and optimizing web usage.

Ovvero

Web Analytics è la misurazione, la raccolta, l'analisi e la reportistica di dati Internet al fine di capire ed ottimizzare l'uso di un sito web.

Tale disciplina permette di tracciare l'attività degli utenti che accedono ad un sito web, al fine di trarne informazioni utili (o meglio indispensabili) e di rendere sempre migliore l'esperienza di navigazione, con il conseguente miglioramento dei profitti del proprietario del sito.

Web analytics - analizzare i ritorni degli investimenti
"Esempio di dati raccolti dalla web analysis"

Web analysis di altissima qualità

Perché tale attività possa essere svolta in maniera corretta, occorrono due elementi fondamentali, che AMM è in grado di offrire ai propri clienti:

  • Un’ infrastruttura tecnologica ai massimi livelli, in grado di raccogliere ogni giorno milioni di dati nel pieno rispetto della privacy e dell'anonimato dei navigatori.

  • Un team di Consulenti Esperti in Web Analysis in grado di interpretare i dati raccolti e di saperli riassumere, al fine di indirizzare il cliente verso sintetiche ed efficaci azioni correttive da intraprendere per migliorare il proprio business.

Lo Staff di AMM sarà perfettamente in grado di monitorare in tempo reale i dati provenienti dal sito da analizzare. Si occuperà inoltre dell’invio periodico di report in formato elettronico, dove poter prendere visione personalmente dell’andamento relativo alla promozione On-Line del proprio sito.

Reportistica avanzata

L'adozione di soluzioni software leader nel mondo, consente al nostro personale specializzato di effettuare sia analisi basate sulle metriche classiche quali unique visitors, return visitors, ecc… sia analisi avanzate quali funnel reports, conversions path, keyword revenue ...

La qualità dei report forniti è garantita dal fatto che AMM utilizza strumenti che aderiscono agli standard internazionali dettati dalla stessa Web Analytics Associations; per cui i dati riportati, le metriche e la nomenclatura utilizzate hanno un significato standard e quindi confrontabile senza ambiguità in ambito planetario.

Web analysis Roi: Return of Investiment
"Esempio di analisi dei percorsi usati dagli utenti"