0
Il tuo carrello è vuoto

Naviga all'interno del sito per aggiungere articoli al tuo carrello, quando trovi un articolo che ti interessa, clicca su "Aggiungi al Carrello".

Prodotto Q.ta Prezzo
Subtotale: € 0,00




Social Networking

I Social Networks

Quello dei Social Networks è divenuto un fenomeno di massa con un vasto numero di utenti che interagiscono e che ne utilizzano le potenzialità.
Proprio per questo motivo, si stanno affermando sempre di più come strumento ideale, non solo per aumentare la rete di conoscenze personali, ma anche per creare nuove opportunità di business.
I Social Networks, consentono facilmente e rapidamente la creazione di reti di contatti diventando così cassa di risonanza per il messaggio pubblicitario.
Il Social Marketing (social advertising) si è oramai largamente diffuso nei principali gruppi come Facebook, Twitter, Google +, solamente per citarne alcuni.

Social Marketing - Social advertising - Facebook marketing - social media marketing
"I principali social network ed un esempio di social marketing"

Il marketing nei social network

Come utilizzare queste reti per scopi promozionali?
Se affrontiamo le campagne pubblicitarie su questi media con strumenti propri di TV o stampa, ad esempio "bombardando" con un'infinità di messaggi pubblicitari i lettori intenti nelle loro attività quotidiane (interruption marketing), difficilmente si potranno ottenere risultati efficaci.
L'attenzione di un iscritto ad un Social Network è incentrato sulla comunicazione con gli altri utenti ed è spesso in cerca di concentrazione e divertimento mostrandosi poco propenso alla lettura di eventuali banner o agli effetti grafici.
Viceversa, questo media può diventare un luogo dove diffondere i propri valori e far conoscere i propri prodotti attraverso gruppi di discussione, opinion leaders, video che ne valorizzino le caratteristiche. Contattare i futuri e potenziali acquirenti attraverso una rete capillare di conoscenze consentirà di creare sia una vera e propria rete di vendita dalle potenzialità indefinite, sia un'attività promozionale, che accompagna il messaggio al "permesso" ed al consenso dell'utente. Il tutto, con una forte garanzia del risultato.