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Glossario

Impatto pubblicitario - Azione di promozione svolta dalla campagna.
I motori di ricerca intercettano utenti alla ricerca di una specifica soluzione o prodotto senza promuovere marchio o azienda; le soluzioni display riescono a raggiungere anche utenti che al momento non cercano un certo tipo di prodotto e promuovo il brand portando un alto impatto pubblicitario.

Alta qualità della visita - Misura l'interesse dell'utente raggiunto dall'attività pubblicitaria, ad esempio soluzioni target riescono a veicolare utenze interessate nel momento a fronte di un volume totale di visitatori raggiunto più basso rispetto ad altre attività.

Promozione del brand - Impatto generato sull'audience in termini di familiarità e ricordo della propria azienda e/o prodotti. Le attività display o dem generano maggior ricordo del brand a differenza di soluzioni sui motori.

Visibilità sui Motori di Ricerca - Miglioramento della posizione del proprio sito web rispetto alle ricerche effettuate dagli utenti sui Motori di Ricerca.



Rapidità azione pubblicitaria
- Velocità nel raggiungere il target di utenti; ad esempio azioni seo hanno una maggiore lentezza nel veicolare visitatori rispetto alle soluzioni di keywords advertising o di display advertising e dem.

Profiliabilità - Possibilità di selezionare un target di utenza

Costo visita - Costo per veicolare un visitatore con la campagna attivata. Ad esempio un invio email ha un costo per visitatore portato al sito maggiore rispetto a soluzioni di keywords advertising su motori di ricerca che a loro volta sono mediamente più costose di soluzioni di display advertising.

Precisione geografica - Precisione nel restringere geograficamente la campagna, ad esempio su città, provincia, regione, ecc…

Azione virale - Capacità della campagna di generare brusio e condivisione.